Ecoverso electric academy: modi, tempi e costi per caricare un’auto elettrica


Venerdì 14 ottobre 2022
 
Ore 14-16 (Lezione in Aula De Carli)
Ore 16-18 (Lezione di guida)
Politecnico di Milano
Campus Bovisa Durando 10

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, Ecoverso  -  in collaborazione con il Politecnico di Milano - terrà 2 corsi di guida ibrida ed elettrica.
L'iniziativa è riservata esclusivamente alla popolazione politecnica (studenti, personale docente e tecnico amministrativo, dottorandi, ecc.) con carriera attiva.
Venerdì 14 ottobre 2022 si svolge il corso di guida elettrica.

Molti possessori di auto ibride (e non solo) stanno valutando di passare ad una full electric, ma sono frenati da alcuni dubbi, riguardanti soprattutto le modalità di ricarica. In collaborazione con alcuni tra i principali promotori della mobilità elettrica in Italia, Ecoverso ha creato l'Electric academy.

Ecoverso e Politecnico di Milano, con cui è attiva una convenzione, propongono alla comunità dell'ateneo, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, un corso gratuito articolato in una parte di lezione teorica e una lezione di guida pratica (quest’ultima per un numero ridotto di partecipanti). 

Durante il corso sarà possibile toccare con mano le auto elettriche più diffuse sul mercato (Renault, Nissan, Hyundai, Kia, e anche Tesla), ma soprattutto capire in maniera chiara e semplice tutto ciò che serve per caricarle: modi, tempi e costi; sia sull’auto che da casa o da una colonnina pubblica.

Iscrizione obbligatoria al form: Corso Guida elettrica 

Sei interessato anche al corso di Guida ibrida? Vai qui 

La prima parte della lezione sarà disponibile anche online in streaming.

L'iniziativa è presente sul sito del Festival qui

 

Contatti

Email: mobility@polimi.it