Festival dello Sviluppo Sostenibile
Festival dello Sviluppo Sostenibile
Dal 4 al 20 ottobre 2022 si svolge il Festival dello Sviluppo Sostenibile - organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)
La manifestazione nazionale, giunta alla sesta edizione, è promossa anche dalla RUS_Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
Il Festival che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale si svolge nell'arco di 17 giorni e intende richiamare l'attenzione sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) dell'Agenda 2030, sottoscritti dall'Assemblea Generale dell'ONU nel settembre del 2015.
Gli eventi si svolgeranno in presenza e online, su tutto il territorio italiano non solo durante il periodo 4-20 ottobre ma anche nei “dintorni” del Festival ovvero nella settimana precedente (27 settembre – 3 ottobre) e in quella successiva (21 – 27 ottobre).
Per l’edizione 2022 il Politecnico di Milano vi aderisce con diverse iniziative su temi differenti, destinate alla comunità di studenti e personale dell'Ateneo e aperte ai cittadini interessati.
Di seguito le iniziative promosse dal Servizio Sostenibilità/Area Gestione Infrastrutture e Servizi
Mercoledì 5 ottobre - Inaugurazione nuova velostazione
Giovedì 13 ottobre - Ecoverso Hybrid Academy
Giovedì 13 ottobre - Pedala per il tuo Biciplan
Venerdì 14 ottobre - Ecoverso Electric Academy
Lunedì 17 ottobre - Controcorrente. Lo stato dell'Acqua in Italia
Programma eventi e iniziative organizzati del Politecnico di Milano:
FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2022
Il programma completo del Festival è disponibile alla pagina: Festivalsvilupposostenibile2022.it/